Calcio 5 - notizie, risultati, commenti e classifiche a cura di Augusta On Line
Condividi HOME MOTORI Futsal : attrezzature e abbigliamento

CALCIO A 5 - SERIE A2 , B - STAGIONE 2016/2017



Calcio5 / serie B : Maritime Augusta conquista la Coppa Italia
MARITIME AUGUSTA- FUTSAL BARLETTA 5-1 MARITIME AUGUSTA: Dal Cin, Spampinato, Everton, Zanchetta, Lemine, Abate, Guedes, Eric, Follador, Tuttobene, Braga, Dalcin. Allenatore Miki.
FUTSAL BARLETTA: Mastrorilli, Otero, Medina, Miguel Garcia, Pagnussatt, Fiorentino, Franchi, Calamita, Mancini, Amato, Caggia, Achille. Allenatore Ferrazzano.
ARBITRI: Iannuzzi (Roma 1), Beggio (Padova), Seminara (Palermo); crono:Rocco De Pasquale (Marsala).
RETI: 2'42" Zanchetta, 3'33", 14'30" Spampinato , 14'50" Caggia 24'25" Zanchetta , 37'55" Spampinato

19 mar - Una vittoria netta per i padroni di casa nella final-eight di serie B. Contro il Barletta risultato finale 5-1 accende la festa al Palajonio .La vittoria porta la firma di Spampinato autore di tre reti e Zanchetta con due reti. Gli avversari non hanno saputo contrastare il gioco a tutto campo degli augustani allenati dallo spagnolo Miki. IL primo ad aprire le marcature Zanchetta che batte il portiere avversario a 2 minuti dall'inizio. Protagonista assoluto della serata Davide Spampinato che nel primo tempo ha centrato la porta al 3° e poi al 14°, portanto il risultato sul 3 a 0. Per il Barletta accorcia le distanze Caggia. Nella ripresa padroni del campo Spampinato e compagni dettano i ritmi con gli avversari che in più occasioni hanno tentato di giocare con il portiere di movimento. La partita sembra segnata, al 24° Zanchetta firma la sua seconta rete. Avversari annichiliti e incapaci di riprendere in mano il risultato. Spampinato al 38° spegne definitivamente ogni speranza con la sua terza rete salutata dal boato del Palajonio. "Fare tre gol a casa, con il proprio pubblico è un sogno che coltivo da quasi dieci anni". Ha commentato al termine Davide. Per capitan Everton che è uno dei beniamini degli sportivi augustani ,quarta Coppa della carriera : "È un successo meritato per il quale abbiamo lavorato tantissimo centrando il primo obiettivo fissato dalla società". Una Final Eight perfetta quella giocata dalla capolista del girone G che ,ricordiamo, è a un solo punto dalla promozione in Serie A2. La corazzata augustana è stata portata al successo anche grazie alla ricetta dello spagnolo Miki che si è complimentato con i suoi ragazzi : "Il Barletta ha fatto una buona partita , dimostrando di essere una degna finalista. La pressione di vincere e chiudere la gara non ci ha aiutato. Nel secondo tempo abbiamo giocato ai nostri livelli". Augusta, ancora una volta ha dimostrato di saper organizzare i tornei final-eight e di avere squadre di tutto rispetto. Andrea Montemurro, presidente Divisione calcio 5 ha confermato : "È stato un grandissimo evento ed una splendida finale. Sono contento sia per l'organizzazione, sia per come è andata sportivamente". Grande soddisfazione della dirigenza della società. Mario Mangano patron della società Maritime. "Siamo felicissimi, non ci sono parole per descrivere quello che abbiamo realizzato. Frutto di un progetto e di una precisa programmazione che ci hanno portato a questo risultato". Mentre Giuseppe Ciccarello, presidente della società ha affermato che. "Abbiamo centrato in pieno il nostro primo obiettivo stagionale. Regalare la Coppa Italia alla città di Augusta e fare diventare questa manifestazione un spot per tutto il futsal nazionale".





© 2001/2017 Internet Network Solutions/Italy - All Rights Reserved.