Calcio 5 - notizie, risultati, commenti e classifiche a cura di Augusta On Line
Condividi HOME BASKET CALCIO CALCIO 5 MOTORI VELA

Canottieri augustani alle interegionali di Naro

1 aprile 2014 - Nel fine settimana ,sul bacino di Naro, si è svolto il Meeting Interregionale di canottaggio. Sebastiano Galoforo della Canottieri club nuoto Augusta, con il quattro di coppia ragazzi equipaggio regionale, si è classificato primo. L'appuntamento, riservato ai tesserati di Sicilia, Calabria, Campania e Puglia e Basilicata, è organizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio, dal Comitato Regionale FIC Sicilia, con la collaborazione del Comune di Naro, della provincia e del Coni di Agrigento. Erano presente il presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, il consigliere federale Andrea Vitale e il capo settore della nazionale Juniores Antonio Colamonici, che ha visto da vicino il gruppo degli aspiranti azzurri, seguendoli in allenamento durante le regate, trattenendosi poi con loro, proiettando videoriprese e tenendo una riunione tecnica con gli atleti e i loro allenatori.
Il campo di gara del Lago di Naro, in linea retta, su 8 corsie sulle distanze di 2.000, 1.500 e 1.000 metri a seconda delle categorie di appartenenza. La Canottieri Club Nuoto Augusta è stata tra le protagoniste nella due giorni di gare. Nello show del Singolo ragazzi, ancora una volta tutti i migliori in un unica serie, Sebastiano Galoforo favorito non è riuscito a bissare il risultato del mese scorso classificandosi secondo e sul doppio ragazzi misto con la Canottieri Telimar un quinto. Per la categoria Senior secondo posto per Rosario Galoforo nel singolo e terzo posto nel doppio misto con la Canottieri Palermo. Nella categoria allievi grande spettacolo nel singolo 7,20 "Allievi B" dove Daniele Sicuso ha battagliato per tutto il percorso alternandosi al primo posto , per poi tagliare il traguardo con una punta di vantaggio. Ottimo il secondo posto di Francesco Spinali nella Categoria Allievi "C" che partendo bene ha tenuto la posizione coraggiosamente lottando fino all'arrivo.
Grande soddisfazione per il tecnico Vincenzo Galoforo :"I miei ragazzi si sono fatti onore, sta crescendo un gruppo di allievi di buona elevatura tecnica che mi fa ben sperare per il futuro, però c'è ancora tanto da migliorare. Sono rimasto molto contento dell'attenzione che Colamonici ha avuto per Sebastiano, che ormai da due anni segue i risultati e la crescita agonistica, dopo l'allenamento di Sabato si è intrattenuto con lui dando delle indicazioni su come allenarsi e migliorare la tecnica , inoltre mi ha consigliato di farlo gareggiare al 1° Meeting Nazionale nella categoria Juniores così potrà avere delle indicazioni e valutarlo confrontandolo con gli aspiranti azzurri, discorso valido anche per Rosario visto il buon risultato avuto dai due fratelli ai Campionati Italiani Juniores. Un dovuto ringraziamento - continua Galoforo - alla Marina Militare di Augusta, all'Ammiraglio Camerini e il Comandante Scala, che hanno manifestato la loro sensibilità nei confronti dello sport e delle società augustane, ospitandoci a Marisicilia. Finalmente riesco a garantire ai miei ragazzi continuità negli allenamenti in un ambiente sereno e una buona sistemazione al nostro parco imbarcazioni, tutto questo - conclude il tecnico - può solo aiutarmi per cercare di dare a questi ragazzi i giusti valori dello sport, ed infine a prepararli ad essere dei buoni cittadini di domani". (Nelle foto: il 4X Sicilia da sx Artale Ruggero (C.C.Lauria),Mignemi Umberto (Un.Siciliana),Di Mauro Marco (C. Jonica), Galoforo Sebastiano (C.C.N.Augusta), Abbagnale Giuseppe (Presidente F.I.C.) ) - © www.sports.insw.net by Augustaonline.it




© 2001/2014 Internet Network Solutions/Italy - All Rights Reserved.