Calcio 5 - notizie, risultati, commenti e classifiche a cura di Augusta On Line
Condividi HOME BASKET CALCIO CALCIO 5 MOTORI VELA


Bronzo per Sebastiano Galoforo ai nazionali canottaggio

19 giugno 2014 - Un altro successo per il canottiere di punta della Canottieri clun nuoto Augusta. A Sabaudia lo scorso fine settimana si sono svolti i Campionati Italiani Ragazzi di canottaggio. Sebastiano Galoforo ha confermato la sua ottima forma durante il week-end più lungo e bello della sua carriera sportiva. Sabato mattina in batteria eliminatoria l'Augustano, a causa di un piccolo errore, è giunto secondo sul traguardo. E' stato costretto ai recuperi pomeridiani, che ha superato con grande tranquillità, accedendo meritatamente alle semifinali.
Domenica mattina il talento della Canottieri Club Nuoto Augusta grazie a una gara, controllata, è arrivato sul traguardo nella terza posizione che gli ha permesso di disputare la finale del "Singolo Ragazzi". Neanche il tempo per recuperare, dopo circa un'ora e mezza, Sebastiano è salito sulla sua imbarcazione per la finale, una gara molto difficile per il livello tecnico e agonistico dei concorrenti. "Una brutta partenza - ha commentato Garofolo - credevo di aver compromesso la gara. Non mi restava che impostare l'assetto in attacco, nella speranza di annullare il distacco. Intorno ai mille metri - spiega Sebastiano - la prua era già sulla linea dei primi, ai 1500 metri ero già tra il secondo e il terzo posto".
Un altro piccolo errore a centro metri dall'arrivo ha rallentato la barca Augustana che subiva la rimonta del quarto. Per fortuna il vantaggio era sufficiente che ha permesso a Sebastiano di tagliare il traguardo terzo con il tempo di 7'21" 93 alle spalle di Andrea Cataneo (SC Bissolati) 7'14" 50 e Emanuele Giarri(SC Arno) 7'19"18. A soli due secondi dal secondo e quattro/decimi sul quarto. "Un distacco per molti insignificante - ha sottolineato Sebastiano - molto importante, per salire sul podio. Un'importante medaglia di bronzo ai Campionati Italiani, grazie a una grande gara d'attacco. Una grande emozione che dura tutta la vita." I ragazzi sono stati premiati da Giuseppe Abbagnale, presidente della Federazione italiana canottaggio. Tornato ad Augusta , gia lunedi pomeriggio Sebastiano e' partito per il raduno regionale che formerà un'equipaggio siciliano da presentare alla selezione della "Coupe delle Jeunesse" a fine Giugno. - © www.sports.insw.net by Augustaonline.it




© 2001/2014 Internet Network Solutions/Italy - All Rights Reserved.